SUMMER CAMP 2024 - OLYMPIC ADVENTURE

Sport, Natura, anche in Lingua Inglese e tanto Divertimento

• Insegnanti madrelingua Inglese delle Scuole Bilingue di Lucca
  • Esperienze outdoor con gite e attività all'aria aperta
  • Storytelling in inglese, giochi d'acqua, caccia al tesoro e sessioni di yoga
  • Sport con istruttori professionisti
  • Coding e laboratori didattici all'avanguardia
  • Lapbook, come prezioso ricordo del Summer Camp 2024.

A quale Summer Camp sei interessato?

Clicca sull'icona e vai nella sezione dedicata al Summer Camp di interesse

Summer Camp 2024: Lingua Inglese e Sport - Un'Avventura All-Round!

Dall’1 luglio al 2 agosto, dal lunedì al venerdì (8.00 - 16.00) - 5 settimane

Bambini dai 3 ai 6 anni

Iscriviti entro il 10 maggio e la 5° settimana te la regaliamo noi!

Unisciti al Summer Camp 2024 per un'avventura entusiasmante e stimolante! Guidati dalla nostra maestra Giorgia specializzata in attività fisica adattata, esploreremo il mondo degli sport, delle Olimpiadi e della creatività, imparando e divertendoci all'aperto in italiano e inglese con tre uscite settimanali al mare.

Le nostre settimane tematiche offrono una varietà di esperienze coinvolgenti:

• Week 1: Siamo pronti per immergerci nell'atmosfera delle Olimpiadi! Giocheremo e impareremo insieme, creando la nostra versione delle Mini Olimpiadi.
  • Week 2: Preparatevi per una settimana dedicata allo sport, al mare e allo yoga! Giocheremo in squadra, parteciperemo a lezioni di yoga e ci divertiremo con attività acquatiche e sulla sabbia.
  • Week 3: È tempo di avventura all'aperto! Godremo di attività sportive e ricreative immerse nella natura, respirando l'aria fresca e vivendo esperienze emozionanti all'aria aperta.
  • Week 4: Scopriremo la bellezza della natura che ci circonda e impareremo dall'orto didattico, esplorando la vita all'aperto e l'importanza della sostenibilità ambientale.
  • Week 5: Preparatevi per un'avventura in campeggio! Vivremo emozionanti attività in tenda e all'aperto, immergendoci completamente nell'esperienza del camping.

Per maggiori informazioni, compila il modulo

Durante il Summer Camp, i bambini parteciperanno anche a storytelling in inglese, giochi d'acqua, caccia al tesoro, yoga e molto altro ancora. Alla fine, i bimbi realizzeranno un lapbook come speciale ricordo del loro indimenticabile Summer Camp 2024.

Unisciti a noi per un'estate piena di divertimento e apprendimento!

Qualche scatto del Summer Camp 2023:

Summer Camp 2024: Lingua Inglese e Sport - Un'Avventura All-Round!

Dal 17 giugno al 2 agosto, dal lunedì al venerdì (8.00 - 16.00) - 7 settimane

Bambini dai 6 ai 10 anni

L'obiettivo principale del Summer Camp è garantire un'esperienza divertente all'insegna del rispetto delle regole, degli altri partecipanti e di sé stessi, promuovendo i valori dello sport. Attraverso giochi e attività, offriamo l'opportunità di scoprire nuove discipline sportive, acquisire conoscenze teoriche e pratiche, nonché adottare uno stile di vita sano. Vogliamo fornire agli partecipanti strumenti per diventare campioni a tutto tondo.

Durante il nostro programma, affronteremo i seguenti temi:

• Sport e Fair Play
  • Attività all'aperto e contatto con la natura
  • Apprendimento della lingua inglese
  • Promozione della salute e del benessere

Le attività sportive favoriranno lo sviluppo graduale di un atteggiamento responsabile e rispettoso, non solo nell'ambito sportivo ma anche nella vita di tutti i giorni. Il confronto con gli altri e la gestione delle sfide aiuteranno i partecipanti a comprendere e adottare comportamenti corretti in ogni contesto, sia sportivo che scolastico.

Attraverso giochi e attività all'aperto, ci concentreremo sull'educazione sensoriale, sul coordinamento motorio, sul rispetto delle regole e sull'importanza del movimento per la salute. Vogliamo offrire un approccio ludico per lo sviluppo di queste competenze fondamentali.

Per maggiori informazioni, compila il modulo

Unisciti a noi per un'estate piena di divertimento e apprendimento!

Dove Siamo

Scuole Bilingue di Lucca
Telefono: 0583 419640

Indirizzo: Viale San Concordio 81

55100 Lucca

SCUOLE BILINGUE

Esedra srl - Viale S.Concordio 135 - 55100 Lucca - Toscana - p.iva 00410000467.

Sedi operative in Toscana: Lucca, Massa, Pistoia, Pisa e Grosseto.

Il Gruppo Esedra è composto da: Esedrascuole, Istituti Benedetto Croce, Esedra Formazione, Europeanschool, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, Nido e Infanzia Il Cucciolo, Scuola Primaria English Primary School, Scuola Media Internazionale e Liceo Internazionale Quadriennale