Impara due lingue fin dall'infanzia e porta questa preziosa abilità con te per tutta la vita!

Desideri un futuro radioso per tuo figlio/a? La nostra scuola di Infanzia Bilingue è la scelta perfetta per te!

L'apprendimento fin dalla tenera età di una seconda lingua è sempre più riconosciuto come un vantaggio significativo per lo sviluppo dei bambini. Numerose ricerche hanno dimostrato che l'esposizione precoce a una seconda lingua può portare a benefici cognitivi, migliorare le capacità comunicative e aprire le porte a una maggiore consapevolezza culturale.

Sviluppo Cognitivo

Gli studi dimostrano che l'apprendimento di una seconda lingua nei primi anni di vita può influire notevolmente sullo sviluppo cognitivo dei bambini. Durante questa fase, il cervello è altamente adattabile e in grado di assorbire nuove informazioni linguistiche. L'apprendimento di una seconda lingua stimola la plasticità cerebrale, migliorando la memoria, la concentrazione e le capacità di risoluzione dei problemi nei bambini.

Acquisizione Naturale

Imparare una seconda lingua in tenera età dà ai bambini l'opportunità di acquisirla in modo naturale, proprio come fanno con la loro lingua madre. Nei primi anni di vita, i bambini sono immersi in un ambiente linguistico e sensibili ai suoni e ai modelli linguistici. Ciò rende l'apprendimento della seconda lingua più intuitivo e agevole, poiché i bambini sviluppano una predisposizione innata all'assorbimento delle lingue.

Flessibilità e Pronuncia

Imparare una seconda lingua prima dei sei anni favorisce una maggiore flessibilità nel pensiero linguistico. I bambini che acquisiscono presto una seconda lingua sviluppano competenze linguistiche più fluide e un migliore controllo delle strutture grammaticali. Inoltre, la loro pronuncia tende a essere più accurata, poiché il sistema fonetico viene assorbito senza interferenze dalla lingua madre.

Apertura Culturale

L'apprendimento di una seconda lingua offre ai bambini una maggiore apertura culturale e una migliore comprensione delle diversità linguistiche e culturali. Già dalla giovane età, i bambini imparano a valorizzare le differenze e a sviluppare una mentalità aperta verso gli altri. Questo li prepara a diventare cittadini globali consapevoli, capaci di comunicare e collaborare efficacemente in un mondo sempre più interconnesso.

Vantaggi a Lungo Termine

Gli effetti positivi dell'apprendimento precoce di una seconda lingua non si limitano all'infanzia, ma possono durare per tutta la vita. I bambini che imparano una seconda lingua in giovane età tendono ad avere una maggiore facilità nell'apprendere altre lingue in futuro.

🌿🌼 Crescere a stretto contatto con la Natura 🌼🌿

Nella scuola di Infanzia Bilingue, la crescita dei bambini va oltre le aule tradizionali. Siamo orgogliosi di offrire un ambiente educativo che abbraccia la natura e promuove il rispetto per il nostro mondo naturale.

💚 L'Orto della Scoperta: I nostri iscritti hanno l'opportunità di imparare a coltivare la terra, scoprire i segreti delle piante e osservare da vicino il ciclo di vita degli organismi viventi nel nostro Orto della Scoperta. Questa esperienza pratica li avvicina alla natura in modo coinvolgente e educativo.

🍃 Aula Didattica all'Aperto: Non ci limitiamo alle quattro pareti di una classe. Abbiamo creato un'aula didattica all'aperto dove i bambini possono esplorare, giocare e apprendere in un ambiente naturale. Questo spazio all'aperto stimola la loro creatività e offre un contesto ideale per le lezioni interattive.

🌎 Crescere con Consapevolezza Ambientale: Nella nostra scuola, insegniamo ai bambini l'importanza del rispetto per la natura e dell'ecosistema circostante. Vogliamo che crescano con una consapevolezza ambientale che li aiuti a diventare cittadini responsabili e attenti al nostro pianeta.

La Scuola di Infanzia Bilingue offre un ambiente unico dove l'apprendimento, la natura e il divertimento si uniscono per favorire la crescita completa dei nostri iscritti.

Non aspettare i 3 anni, fai crescere il loro futuro subito!

Accogliamo i tuoi piccoli anche prima del compimento dei 3 anni di età (basta compierli entro il 30 aprile 2024)

Non c'è bisogno di aspettare fino ai 3 anni per far iniziare il percorso educativo dei vostri piccoli. Presso la nostra Scuola di Infanzia Bilingue, accogliamo i bambini anche prima che compiano i 3 anni se li compiranno durante l'anno scolastico dell'inserimento, offrendo loro un ambiente sicuro, amorevole e stimolante sin dall'inizio.

👶 Crescere Insieme: Sappiamo quanto sia importante l'apprendimento precoce e la socializzazione fin dalla più tenera età. I nostri educatori altamente qualificati sono qui per nutrire la curiosità naturale dei vostri bambini, incoraggiando la loro crescita fisica, cognitiva ed emotiva.

🤗 Un Ambiente Affettuoso: La Scuola è un secondo rifugio per i vostri piccoli, un luogo dove si sentono accolti, amati e protetti. Qui, crescono con fiducia, esplorano il mondo e sviluppano relazioni significative con i loro compagni.

🎨 Gioco e Apprendimento: Insegneremo ai vostri bambini attraverso il gioco, l'esplorazione e l'arte. Ogni attività è progettata per promuovere lo sviluppo cognitivo e creativo in un ambiente divertente e stimolante.

Non aspettate! Il momento migliore per far iniziare il percorso educativo dei vostri piccoli è ora. Con la Scuola di Infanzia Bilingue, potrete guardare i vostri bambini crescere, imparare e sorridere fin dall'infanzia.

Entra nel nostro mondo bilingue:Richiedi informazioni senza impegno oggi stesso!

Chiedi informazioni senza impegno

SCUOLE BILINGUE

Esedra srl - Viale S.Concordio 135 - 55100 Lucca - Toscana - p.iva 00410000467.

Numero di telefono: 0583 419640

Sedi operative in Toscana: Lucca, Massa, Pistoia, Pisa